Il film si concentra in un periodo di 30 anni e seguiamo la vita dell’architetto ebreo László Toth e sua moglie Erzsébet. Ci troviamo nel 1947 in Ungheria, quando la coppia, sopravvissuta all’olocausto, decide di migrare negli Stati Uniti. Toth è un architetto di grande talento e spera di trovare in America, un terreno fertile per i suoi progetti e le sue visioni. I primi mesi sono difficili, la famiglia deve affrontare molte umiliazioni e la fame.
Il “sogno americano” finalmente si avvera quando László fa la conoscenza del ricco industriale Harrison Lee Van Buren che gli commissiona la realizzazione di un grande monumento modernista. Per László è la sfida più importante della sua carriera lavorativa. Ma dopo aver raggiunto l’apice, dovrà fare perὸ fare i conti con quello che è il rovescio della medaglia.
Regia: Brady Corbet
Attori: Adrien Brody, Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Isaach De Bankolé, Stacy Martin, Alessandro Nivola, Ariane Labed, Michael Epp, Emma Laird, Jonathan Hyde, Peter Polycarpou
Anno: 2024
Genere: Drammatico
Voto: 7/10
Sono ammirato per come si esprime, aiuti suo marito a non parlare più come uno di quelli che lucidano scarpe per un soldino.

Lascia un commento