Mufasa: Il Re Leone

Il film è il prequel del cartone de Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa che sono intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a Kiara, la figlia di Simba e Nala, narrando l’ascesa di quello che fu uno dei più grandi re delle Terre del Branco.

Attraverso molteplici flashback, scopriamo la storia di Mufasa, un cucciolo rimasto orfano, perso e solo fino a quando non incontra un altro cucciolo di leone di nome Taka, l’erede di una stirpe reale. L’incontro sarà l’inizio del viaggio di un gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico pericoloso.

Regia: Barry Jenkins

Attori: Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr., Tiffany Boone, Kagiso Lediga, Preston Nyman, Luca Marinelli, Mads Mikkelsen, Alberto Boubakar Malanchino, Thandiwe Newton, Elodie, Lennie James, Edoardo Stoppacciaro, Riccardo Suarez Puertas, Anika Noni Rose, Dario Oppido, Keith David, John Kani, Marco Mengoni, Elisa, Seth Rogen, Edoardo Leo, Billy Eichner, Stefano Fresi, Donald Glover, Tony Garrani, Blue Ivy Carter, Beyoncé, Emma Cecile Rigonati, Braelyn Rankins, Theo Somolu, Folake Olowofoyeku, Joanna Jones, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Abdul Salis, Dominique Jennings

Anno: 2024

Genere: Drammatico, Avventura, Family

Voto: 8/10

Questa storia ha inizio ben oltre le montagne e le ombre. Dall’altra parte della luce era nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue: un leone che avrebbe cambiato la nostra vita per sempre. La terra tremerà, il destino ti attende.

Il trailer

Lascia un commento