Il film si incentra sulla vita del cantante Robbie Williams, seguiamo il com’è nata la sua carriera canora, a partire dai primi successi con la boyband Take That fino all’esordio e la fama da solista.
Il film mostra come un uomo qualunque, originario di un piccolo paese del Regno Unito, Stoke-on-Trent, sia riuscito a sognare così in grande da vedere avverato il suo desiderio. Grazie anche al suo talento, che lui stesso dice di non avere, è diventato uno dei cantanti pop simbolo degli anni Novanta e Duemila. Dotato di una grande forza di volontà, Robbie si è tramutato, plasmandosi con le sue stesse mani, da uomo comune a superstar, pur non nascondendo mai i suoi difetti, anzi mostrandosi sempre per quello che è realmente e attraversando momenti di grande difficoltà, come la depressione, l’abuso di sostanze stupefacenti e i disturbi mentali.
Regia: Michael Gracey
Attori: Robbie Williams, Jonno Davies, Steve Pemberton, Alison Steadman, Kate Mulvany, Frazer Hadfield, Damon Herriman, Raechelle Banno, Tom Budge, Jake Simmance
Anno: 2025
Genere: Biografico, Musicale
Voto: 8/10
Sono Robbie Williams, questa è la mia storia, ma non la racconterò in modo scontato, perché non vedo me stesso come mi vedono gli altri. A dire il vero, sono sempre stato un po’ meno… evoluto. Quindi partiamo dall’inizio: mio padre era follemente innamorato delle star di quell’epoca.

Lascia un commento