Passengers

Siamo nello spazio: quando l’astronave Avalon viene colpita da alcuni meteoriti, l’ingegnere Jim Peterson si risveglia dal suo sonno criogenico. Il problema è che Jim si è svegliato troppo presto e morirà prima di poter raggiungere la nuova colonia chiamata Homestead II. Jim trascorre un anno in isolamento, essendo gli altri passeggeri ancora addormentati, allietato soltanto dalle chiacchiere del robot barman Arthur.

Mentre sta pensando di suicidarsi, la sua attenzione viene colpita dalla giornalista Aurora Lane e da dei video registrati dalla donna. Jim decide di risvegliarla dal suo sonno, facendole credere che è stata colpa di un difetto della capsula, così è accaduto a lui. L’ingegnere ha così intenzionalmente scelto il destino della donna ma, visto che si è innamorato di lei, chiede ad Arthur di mantenere il suo segreto. Un giorno, a causa di un fraintendimento il segreto di Jim viene scoperto e la reazione di Aurora è violenta.

Ad un anno di distanza dal risveglio di Aurora, si risveglia il capotecnico manutentore Gus: l’uomo intuisce che l’astronave sta registrando tutta una serie di malfunzionamenti. Jim e Aurora dovranno prendere una decisione sulla loro relazione visto che, se riusciranno a salvare l’astronave, dovranno a rimanere in orbita per altri ottantotto anni e morire senza riuscire a vedere la nuova colonia.

Regia: Morten Tyldum

Attori: Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke

Anno: 2016

Genere: Avventura, Fantascienza, Sentimentale, Drammatico

Voto: 7/10

Abbiamo tutti dei sogni, facciamo programmi pensando di essere padroni del nostro destino ma siamo passeggeri, andiamo dove il destino ci porta. Non è la vita che ci aspettavamo, ma è la nostra.

Il trailer

Una replica a “Passengers”

  1. L’inizio della storia andrebbe benissimo per una puntata fantascientifica di “Amore criminale”…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento