Nel film vediamo il Cardinale Lawrence nel suo intento di gestire del Conclave dopo la misteriosa morte del Papa, una figura che è stata molto amata nel corso del suo pontificato.
I potenti della Chiesa Cattolica si devono riunire in Vaticano per eleggere il nuovo Papa. Lawrence capisce presto che si trova a suo malgrado al centro di una cospirazione fatta di rivalità, ambizioni personali e molti scandali. Mentre tutti tramano segretamente per cercare di raggiungere i propri obiettivi, Lawrence scopre che il defunto Papa nascondeva lui stesso un segreto che potrebbe danneggiare le fondamenta stesse della Chiesa Cattolica. Dovrà scoprire di cosa si tratta prima che venga eletto il nuovo pontefice…
Regia: Edward Berger
Attori: Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Isabella Rossellini, Loris Loddi, Rony Kramer, Joseph Mydell, Brian F. O’Byrne, Merab Ninidze, Lucian Msamati, Sergio Castellitto, Jacek Koman, Thomas Loibl
Anno: 2024
Genere: Thriller
Voto: 8/10
C’è un peccato che sono arrivato a temere più di ogni altro: la certezza. Se ci fosse solo la certezza e nessun dubbio, non ci sarebbero misteri. E quindi nessun bisogno di fede.

Lascia un commento