The Apprentice: Alle origini di Trump

Nel film seguiamo l’ascesa di Donald Trump, ci troviamo a New York tra gli anni Settanta e Ottanta e Trump è un giovane ambizioso imprenditore. Inizia in quegli anni la costruzione del suo impero immobiliare e ad aiutarlo c’è Roy Cohn, un avvocato conosciuto per aver lavorato con Joseph McCarthy durante la seconda “Paura Rossa”, il periodo dell’anticomunismo negli Stati Uniti negli anni Cinquanta. Cohn diventa il mentore di Trump e grazie a lui vengono poste le fondamenta per la nascita di una dinastia basata sul potere, corruzione e inganno.

Regia: Ali Abbasi

Attori: Sebastian Stan, Jeremy Strong, Maria Bakalova, Martin Donovan, Patch Darragh, Stuart Hughes, Eoin Duffy, Chloe Madison, Catherine McNally, Charlie Carrick, Ben Sullivan, Mark Rendall, Joe Pingue, Jim Monaco, Bruce Beaton, Ian D. Clark

Anno: 2024

Genere: Biografico, Drammatico

Voto: 7/10

La prima regola è la più semplice: attacca, attacca, attacca! La seconda regola è:non ammettere niente, nega ogni cosa. La terza regola è: qualunque cosa succeda, hai vinto, non ammettere mai la sconfitta.

Il trailer

2 risposte a “The Apprentice: Alle origini di Trump”

  1. Le tre regole citate in fondo mi fanno pensare che l’ingrediente fondamentale per avere “successo” in questo mondo sia avere una bella faccia di bronzo…

    Piace a 1 persona

    1. Molto spesso in certe situazioni bisogna avercela credo….

      "Mi piace"

Lascia un commento