Seguiamo la vita di Cesar Catilina, un architetto di New Rome, che segue una sua idea riguardo un piano utopistico per poter ricostruire la città, totalmente distrutta a seguito di una catastrofe, in una maniera del tutto innovativa. Vuole utilizzare un materiale che non è mai usato prima, il Megalon.
Il suo sogno viene ostacolato dal sindaco Franklyn Cicero, l’uomo non è completamente convinto del progetto di Cesar. Julia, la figlia del sindaco, quando s’innamora perdutamente di Cesar cade in una crisi personale: non vuole contrariare il padre ma i suoi sentimenti per l’architetto animano il suo volersi emancipare.
In questa storia d’amore compare anche Clodio Pulcher, il cugino di Cesar,che è perdutamente ossessionato da Julia ed è pronto a fare di tutto per conquistarla.
Regia: Francis Ford Coppola
Attori: Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Jon Voight, Laurence Fishburne, Giancarlo Esposito, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, James Remar, Jason Schwartzman, Chloe Fineman, D.B. Sweeney, Talia Shire, Balthazar Getty, Sonia Ammar, Grace VanderWaal, Isabelle Kusman, Charlie Talbert
Anno: 2024
Genere: Drammatico, Fantascienza
Voto: 6/10
Quando muore un Impero? Forse crolla in un solo terribile momento. No, no… Ma arriva un tempo in cui il suo popolo non crede più in esso.

Lascia un commento