Shogun

La miniserie è ambientato nel Giappone del 1600, poco prima di una guerra civile che segnerà un secolo intero nel Paese. Lord Yoshii Toranaga, si ritrova a lottare per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si stanno coalizzando contro di lui. Quando una nave europea viene ritrovata abbandonata vicino ad un villaggio di pescatori, il suo marinaio inglese, John Blackthorne, arriva portando dei segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.

I destini di Toranaga e Blackthorne diventano legati alla loro interprete, Toda Mariko, una nobildonna cristiana, ultima di una stirpe che è ormai caduta in disgrazia. In questo scenario politico molto difficile, Mariko deve conciliare il suo legame con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Regia: Justin Marks, Rachel Kondo

Attori: Hiroyuki Sanada, Cosmo Jarvis, Anna Sawai, Tadanobu Asano, Takehiro Hira, Tommy Bastow, Fumi Nikaido

Anno di produzione: 2024

Genere: Miniserie TV

Voto: 8/10

Non dimenticarti mai che i giapponesi hanno sei facce e tre cuori. Lo dice un loro proverbio: un uomo ha un falso cuore sulle labbra, perché il mondo lo veda, un altro nel petto da mostrare agli amici intimi e alla famiglia, e uno vero, autentico, quello segreto che nessuno vede mai altri che lui, nascosto solo Dio sa dove.

Il trailer

Lascia un commento