Seguiamo la storia di Antonio, l’uomo lavora come operaio in un cantiere nautico e conduce uno stile di vita tranquillo: trascorre il suo tempo libero a giocare a bocce e si prende cura della madre malata. Un giorno la figlia Emilia comunica ad Antonio l’intenzione di volersi sposare e l’uomo ne è felice, questo perché finalmente può coronare uno dei suoi sogni: regalare alla figlia il ricevimento che ha sempre desiderato fin da bambina, questo grazie ai risparmi messi da parte da una vita.
Nasce però un problema: che la banca in cui l’uomo è cliente sembra che nasconda qualcosa; all’improvviso è difficile comunicare con i dipendenti e il direttore cambia in continuazione senza alcuna spiegazione plausibile. Il sogno di Antonio di pagare le nozze alla figlia si rivelerà difficile e l’uomo capirà a sue spese che chi custodisce i nostri soldi non è detto che lo faccia nel migliore dei modi.
Regia: Antonio Albanese
Attori: Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti, Sandra Ceccarelli, Maurizio Donadoni, Elio De Capitani, Sandra Toffolatti, Martin Chishimba, Alessandro Piavani, Stefano Braschi, Nicola Rignanese, Marianna Folli, Federica Fracassi, Giulia Lazzarini
Anno: 2023
Genere: Drammatico
Voto: 7/10
Io non ho mai messo niente in azione, non sapevo niente di azioni. Io mi fidavo, mi son sempre fidato. Tutto quello che ho è in quella banca, è il lavoro di una vita.

Lascia un commento