The Regime – Il palazzo del potere

La miniserie è impostata come una satira politica che si ambienta all’interno del palazzo di un immaginario regime autoritario europeo ormai in rovina, dove al potere c’è la Cancelliera Elena Vernham.

La donna, ormai non lascia il palazzo da molto tempo e sta diventando sempre più paranoica e instabile, tanto per via delle politiche includenti che sta impostando al suo Paese quanto per via delle sue condizioni di salute precarie, un “lascito” del padre morto un anno prima. Quando il militare Herbert Zubak viene incaricato di essere la guardia del corpo personale della Cancelliere, l’influenza di quest’ultimo mette in azione una sorta di processo di “rinascita” fisica e psicologica in Elena, la quale sembra togliersi di dosso le proprie paure per impugnare un’idea di politica nazionalista maggiormente oltranazista. Ma questo porta alla frattura del palazzo e del Paese che la circonda.

Regia: Will Tracy

Attori: Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Guillaume Gallienne, Andrea Riseborough, Danny Webb, Henry Goodman, David Bamber, Pippa Haywood, Rory Keenan

Anno di produzione: 2024

Genere: Miniserie TV

Voto: 8/10

Il trailer

Lascia un commento