Dune – Parte Due

Dopo una serie di prove, Paul è diventato ormai parte del popolo dei Fremen, sostenuto dal leader Stilgar. Inoltre, si è anche legato a Chani.

La priorità di Paul è quella di vendicarsi degli Harkonnen che hanno ucciso suo padre e hanno preso il controllo del pianeta Arrakis, con la complicità dell’Imperatore, deciso a liberarsi della sua casata. Paul sa però che questo lo trasformerebbe in un leader spietato e decide quindi di resistere alle insistenze di sua madre: Lady Jessica, ora diventata Reverenda Madre dell’ordine delle Bene Gesserit, vuole che accetti il suo destino di “messia”, la figura che guiderà i Fremen alla liberazione di Arrakis.

Gli Harkonnen stanno per schierare un nuovo avversario, lo spietato Feyd-Rautha, nipote del Barone. Paul potrà avere la meglio verso il nemico? Ma soprattutto, lo vorrà pur considerando il prezzo da pagare con la guerra? È davvero il messia o un principe che cerca di vendicare il padre?

Regia: Denis Villeneuve

Attori: Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Stephen Henderson, Souheila Yacoub

Anno: 2024

Genere: Fantascienza, Avventura, Drammatico

Voto: 8/10

Chi può distruggere una cosa ha l’assoluto controllo su di essa.

Il trailer

Lascia un commento