Wish

Il film si concentra sul come è nata la stella dei desideri: ci troviamo a Rosas, la landa dei desideri che è governata da Re Magnifico, è il luogo dove i sogni possono avverarsi grazie proprio al suo sovrano. Seguiamo la storia di Asha, una ragazza di 17 anni intelligente e ottimista, che ha a cuore la sua comunità.

Una sera la ragazza in preda alla disperazione fa una richiesta alle stelle e il suo desiderio viene esaudito da una forza cosmica, che prende il nome di Star, una piccola palla dall’energia sconfinata. Insieme a Star, Asha si batterà contro i nemici per mettere in salvo la comunità dal loro re diventato ormai un tiranno, lo farà dimostrando che la volontà di un essere umano unita alla magia delle stelle può far succede cose meravigliose e uniche.

Regia: Chris Buck, Fawn Veerasunthorn

Attori: Amadeus, Michele Riondino, Gaia Gozzi, Ariana DeBose, Alan Tudyk, Chris Pine, Evan Peters

Anno: 2023

Genere: Animazione, Avventura, Family

Voto: 8/10

I sogni non sono idee, ma sono pezzi di cuore…

Il trailer

2 risposte a “Wish”

  1. Penso ci siano stati pochi Classici Disney che mi sono interessati meno di questo (e temo il mio giudizio sia condiviso da parecchie altre persone). Visti i roboanti flop di quest’anno, forse per la Disney è tempo di un nuovo Rinascimento.

    "Mi piace"

    1. Il film a me è piaciuto, specialmente per il fatto di credere ai propri sogni, vero il fatto che secondo me la Disney sta puntando troppo sui live action

      "Mi piace"

Lascia un commento