La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton

La miniserie è lo spin-off della famosa serie Bridgerton, questo prequel si concentra figura di Carlotta, Regina del Regno Unito, raccontando la storia della sua ascesa al potere.

Nonostante sia molto giovane, Carlotta viene costretta a lasciare la Germania e raggiungere la corte inglese per unirsi in matrimonio con Re Giorgio III. Non sa ancora che aspetto abbia il Re, mentre le viene fatto sapere il suo compito: assicurare un erede alla corona. Quello che però preoccupa la Principessa vedova Augusta e i governanti è la natura instabile del Re, che rischia di trascinare il regno nel caos. Carlotta affronta un destino che non ha in alcun modo scelto e un Re che la tiene a distanza. Determinata a ottenere e mantenere per sé e per la sua famiglia una posizione all’intero dell’alta società inglese, Carlotta lotta per una storia d’amore destinata a generare un grande cambiamento sociale nel mondo inglese.

Nel presente di Bridgerton, seguiamo una Regina Carlotta adulta che deve motivare i suoi figli affinché ottemperino ai loro doveri. Ma nessuno di loro sembra entusiasta di dover mettere la testa a posto e generare il futuro sovrano della Gran Bretagna. Carlotta può contare ancora sui consigli di Lady Danbury e anche della Viscontessa vedova Violet Bridgerton.

Regia: Shonda Rhimes

Attori: India Amarteifio, Corey Mylchreest, Arsema Thomas, Sam Clemmett, Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh, Ruth Gemmell, Michelle Fairley, Hugh Sachs

Anno di produzione: 2023

Genere: Miniserie TV

Voto: 8/10

Un problema è un problema solo se il palazzo dice che c’è un problema.

Il trailer

Lascia un commento