Siamo nel 1863 e seguiamo la storia di uno schiavo di nome Peter che riesce a fuggire attraverso le paludi della Louisiana, intraprendendo un viaggio di ostacoli. Sulle sue tracce ci sono dei cacciatori, guidati da Fassel.
Peter per cercare di salvarsi si dirige verso nord, dove riesce ad arruolarsi nell’esercito dell’Unione, impegnato nella guerra di secessione. La sua fuga non è solo dai proprietari delle piantagioni, che lo sfruttavano e lo hanno quasi ucciso a colpi di frusta, ma specialmente è per riuscire ad ottenere la libertà che gli è stata negata per molto tempo.
Regia: Antoine Fuqua
Attori: Will Smith, Ben Foster, Steven Ogg, Mustafa Shakir, Grant Harvey, Ronnie Gene Blevins, Charmaine Bingwa, Donald Paul, Clyde Risley Jones, Jared Bankens, Michael Luwoye, Jayson Warner Smith, Mark Ashworth, Aaron Moten, Merah Benoit, Gilbert Owuor, Damien D. Smith, Adam Stephenson
Anno: 2022
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Storico
Voto: 7/10
Li ho combattuti e me hanno picchiato e preso a frustate, spezzato molte ossa del mio corpo più volte di quante me ricordi, ma non hanno mai… mai spezzato me.

Lascia un commento