This Is Us

La serie si muove all’interno di due grandi linee temporali per raccontare la storia di una famiglia americana, di come i genitori di tre fratelli si sono incontrati, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente della famiglia si siano evolute nel corso del tempo. La prima linea temporale si svolge negli anni ’80, dove la giovane coppia formata da Jack e Rebecca Pearson si prepara ad allargare la propria famiglia, aspettando la nascita di tre gemelli. Il giorno del parto, che è anche il compleanno di Jack, qualcosa va storto e uno dei bambini muore. La coppia, spinta da un senso di generosità, decide di tornare a casa con tre bambini, adottando un bimbo afroamericano su proposta del medico, nato nello stesso giorno dei fratellastri e abbandonato di fronte ad una caserma dei pompieri.

La seconda linea temporale si svolge 36 anni dopo, dove i tre fratelli sono ormai adulti e vivono in diverse città. Kevin è un attore televisivo, ormai stanco della vita vuota che conduce ed è alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante; Kate è una donna in continua lotta per cercare di perdere peso; Randal è il loro fratello adottivo, un padre di famiglia, che, non avendo superato il trauma dell’adozione, è in cerca del padre naturale. I cinque protagonisti raccontano i questo modo, ognuno seguendo le proprie vicissitudini, come il passato influenzi il presente e anche il futuro.

Regia: Dan Fogelman

Attori: Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan, Jon Huertas, Niles Fitch

Anni di produzione: 2016-2022

Genere: Drammatico

Voto: 9/10

Il modo in cui ti presenti all’esterno riflette come ti senti all’interno.

Il trailer della 1° stagione

Lascia un commento