Carol

La protagonista del film è Therese Belivet, una ragazza che fa la commessa in un grande magazzino a Manhattan e sogna di fare qualcosa di più gratificante. Un giorno, nel centro commerciale entra Carol, una bella donna che è intrappolata in un matrimonio senza amore, celebrato soltanto per questioni di convenienza. Sin dal loro primo incontro, tra le due nasce un’intesa che va oltre a quanto le consuetudini dell’epoca permettano. Il feeling tra le due si intensifica sempre di più mano a mano che il loro rapporto diventa più profondo.

Carol uscirà da quelli che sono i consueti confini di un matrimonio, provocando l’ira del marito, l’uomo non esiterà a metterla in cattiva luce come madre e come donna. La storia di queste due donne sfida i tabù che sono stati imposti dalla morale di quegli anni, morale che condanna il sentimento e l’unione tra due donne. Carol e Therese saranno costrette a dover scegliere tra loro due e il resto del mondo, con tutte le sofferenze che ne conseguono.

Regia: Todd Haynes

Attori: Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler, Cory Michael Smith, Jake Lacy, Carrie Brownstein, John Magaro, Kevin Crowley

Anno: 2015

Genere: Drammatico, Sentimentale

Voto: 8/10

Mia cara, niente accade per caso. E tutto torna al punto di partenza. Nessuna mia spiegazione potrebbe essere di conforto per te. Tu cerchi una soluzione perché sei giovane, ma un giorno capirai tutto questo.

Il trailer

Lascia un commento