Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate

Il drago Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco alla città di Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe solo Bard decide di combattere il drago riuscendo a penetrare l’unico punto scoperto della sua scorza con una freccia.

Una volta sconfitto il drago la montagna è libera e il tesoro incustodito, la notizia si sparge e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l’oro per sé, alle porte si prepara un conflitto tra l’esercito degli elfi e degli uomini, quello dei nani accorsi a difendere i loro fratelli. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato l’Arkengemma e deve decidere che farne, oltre che decidere da che lato stare in questa battaglia.

Regia: Peter Jackson

Attori: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Luke Evans, Lee Pace, Manu Bennett, Ken Stott, James Nesbitt, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Orlando Bloom, Cate Blanchett

Anno: 2014

Genere: Avventura, Fantasy, Azione

Voto: 8/10

So che i nani possono essere ostinati e capoccioni e difficili. Sono sospettosi e riservati. Hanno le maniere peggiori che si possono immaginare ma sono anche coraggiosi e gentili e leali fin troppo. Mi sono affezionato a loro e vorrei salvarli se posso.

Il trailer

Lascia un commento