La compagnia dei nani, Bilbo Baggins e Gandalf si sono rifugiati dal Mutapelle Beorn. Sotto consiglio dell’Elfa Galadriel, Gandalf e Radagast cercano di scoprire chi ci sia dietro al Negromante. La verità sulla nuova minaccia sconvolgerà i due. Partiti per Bosco Atro, la compagnia finisce nella trappola di alcuni ragni giganti e ne usciranno salvi grazie all’intervento degli Elfi silvani, guidati da Legolas. Giunti nel regno degli elfi, i nani rifiutano la proposta del re Thranduil e vengono imprigionati.
Fu la scaltrezza di Bilbo a permettere al gruppo di riprendere il suo viaggio, ma la compagnia è ancora braccata dagli Orchi di Azog. Tauriel si mette sulle tracce dei nani e Legolas la segue. Durante la fuga, la compagnia si imbatte in un nocchiere di Pontelagolungo, Bard, che, una volta scoperto che Thorin vuole riprendere il suo posto nella montagna, tenta di persuadere il Governatore a non aiutarlo per non fare che la profezia si realizzi e Smaug non riduca in cenere il villaggio. Ma l’avidità del Governatore porta a voler aiutare Thorin e la Terra di Mezzo è di nuovo sull’orlo del baratro…
Regia: Peter Jackson
Attori: Martin Freeman, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Andy Serkis, Ken Stott, Graham McTavish, Lee Pace, Stephen Fry, Billy Connolly, Dean O’Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy, Aidan Turner, Adam Brown, John Callen, Peter Hambleton, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Mikael Persbrandt, Manu Bennett, Sylvester McCoy
Anno: 2013
Genere: Avventura, Fantasy, Azione
Voto: 7/10
Se risvegli la bestia… Distruggerai tutti noi!

Lascia un commento