Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

I due fratelli Hansel e Gretel vengono abbandonati nel bosco dai genitori e si imbattono in una graziosa casetta di Marzapane. Ignari che nella casa viva una strega, i due fratelli entrano e cadono in una trappola. Grazie alla loro astuzia i bambini uccidono la donna e scoprono di essere immuni alla magia.

Anni dopo i due sono diventati cacciatori di streghe. Sono stati chiamati ad Augusta per investigare su alcune sparizioni di bambini, Hansel e Gretel salveranno Mina da una ingiusta accusa di stregoneria.

Grazie al consiglio di Ben, i due si metteranno sulle tracce della famigerata strega Muriel e scoprono che la sua intenzione di sacrificare 12 bambini per diventare immortale. Muriel riuscirà a rapire l’ultima bambina per compiere il rito, mentre Gretel viene inizialmente rapita e successivamente liberata da un troll. Hansel e Gretel riusciranno a raggiungere il nascondiglio della megera e faranno una scoperta sorprendente: un’incredibile verità sul loro passato.

Regia: Tommy Wirkola

Attori: Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Zoe Bell, Derek Mears, Thomas Mann, Ingrid Bolsø Berdal, Pihla Viitala, Thomas Scharff

Anno: 2013

Genere: fantasy, horror

Voto: 6/10

Dovete sapere che quando una donna pratica la stregoneria, non può nasconderlo: il suo corpo inizia a marcire, lo si vede dai denti, dalla pelle e dagli occhi. Questa non è una strega. È pulita.

Il trailer

2 risposte a “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”

  1. Mi pare, e mi scuserai se uso un francesismo, una cafonata… ma a me piacciono le cafonate, quando non si prendono troppo sul serio 🤣. Questa appartiene a quel genere? Perché se sì le do volentieri una possibilità!

    "Mi piace"

    1. Diciamo che mette la favola che conosciamo sotto una nuova luce, ti consiglio di vederlo come film a se stante senza giudizi affrettati. Come film d’azione ci sta bene

      "Mi piace"

Lascia un commento