Il professor Parker Wilson nella stazione della sua città trova un cucciolo smarrito che è stato per sbaglio lasciato lì nel suo essere trasportato dal Giappone agli Stati Uniti.
Nell’attesa di trovare il proprietario decide di portarlo a casa sua e tra i due nasce un legame stretto, ma Hachiko non è un cane normale: non ama giocare con la palla, ma dimostra nei confronti del proprietario un affetto che è fuori dal comune. L’uomo una mattina esce per andare a lavoro, Hachiko lo segue fino alla stazione e si rifiuta di tornare indietro senza di lui.
Il giorno seguente il cane segue nuovo Parker alla stazione. Quando Parker ritorna alla stazione dopo il lavoro ritroverà Hachi che aspetta il suo ritorno nello stesso punto in cui lo ha lasciato. Passano i giorni e Hachi impara gli orari di Parker e andrà puntualmente alla stazione per aspettarlo tutti i giorni alle 17:00.
Un avvenimento traumatico sconvolgerà la routine quotidiana della famiglia ma non porrà fine alla fedeltà del cane nei confronti del suo padrone.
Regia: Lasse Hallström
Attori: Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander, Cary-Hiroyuki Tagawa, Erick Avari, Davenia McFadden, Sarah Roemer, Kevin DeCoste, Robbie Sublett, Donna Sorbello, Tora Hallstrom, Bates Wilder, Denece Ryland
Anno: 2009
Genere: Drammatico
Voto: 10/10
Non ho mai conosciuto mio nonno. È morto quando ero piccolissimo.
Ma, quando mi parlano di lui e di Hachi, io sento di conoscerli.
Loro mi hanno insegnato il valore della fedeltà.Ora so che non bisogna mai dimenticare chi si è amato. È per questo che Hachi sarà per sempre il mio eroe.

Lascia un commento