Il film racconta la storia di Nicholas, un adolescente che due anni dopo il divorzio dei genitori decide che non vuole più vivere con sua madre. Il ragazzo è in una fase di costante male di vivere, che riesce a placare soltanto rifugiandosi nei ricordi della sua infanzia, il periodo più felice della sua esistenza.
La madre Kate decide che può andare a vivere dal padre, Peter, che nel frattempo si è rifatto una famiglia con la sua nuova compagna. Peter cerca di essere una presenza paterna per il ragazzo e di comportarsi come avrebbe voluto che il padre avesse fatto con lui, ma al contempo deve gestire la sua vita frenetica, che comprende la possibilità di una carriera politica a Washington. Mentre cerca di porre rimedio agli errori che ha commesso in passato, l’uomo perde di vista quello che sta effettivamente succedendo nella vita del figlio…
Regia: Florian Zeller
Attori: Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath, Hugh Quarshie, Anthony Hopkins, Danielle Lewis, William Hope, Shin-Fei Chen, Isaura Barbé-Brown, Erick Hayden, Rachel Handshaw
Anno: 2023
Genere: Drammatico
Voto: 9/10
Voglio che qualcosa cambi, ma non so cosa.

Lascia un commento