Ipersonnia

Il film è ambientato in un futuro prossimo, futuro dove si è trovato un modo alternativo per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri: i detenuti vengono posti in un sonno profondo per l’intera durata della pena, in questo modo hanno ridotto la criminalità nelle carceri rendendo i detenuti inoffensivi, sia tra di loro che con le guardie.

Questo metodo, che viene chiamato “ipersonno” è più efficiente e più economico del normale uso delle carceri, questo fino a quando lo psicologo David Damiani, che ha il compito di monitorare lo stato psichico dei detenuti, un giorno scopre che i dati di uno dei carcerati sono andati perduti. L’imprevisto innescherà una serie di eventi che porteranno David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato, e con una cospirazione che coinvolgerà anche la donna della sua vita (Viola): niente è ciò che sembra.

Regia: Alberto Mascia

Attori: Stefano Accorsi, Caterina Shulha, Astrid Meloni, Paolo Pierobon, Alessandro Gazale, Andrea Germani, Francesco La Mantia, Toni Laudadio, Giordano De Plano, Mauro Marino, Sandra Ceccarelli

Anno: 2022

Genere: Fantascienza, Thriller

Voto: 8/10

Il trailer

Lascia un commento