La serie è di due stagioni, la prima stagione è ambientata nel 1845: due navi della Marina Britannica (Terror e Errebus) hanno l’Inghilterra per cercare di scoprire un passaggio navigabile attraverso l’Artico… Entrambe le navi scomparvero. Attraverso elementi climatici avversi e scontri con la popolazione Inuit che vive in quei luoghi, l’equipaggio del Capitano Francis Crozier, dovrà lottare per vivere. La lotta non è solo contro gli elementi, ma anche contro qualcos’altro…
La seconda stagione prende spunto dal fenomeno dell’internamento di alcune comunità nippo-americane in campi di reinsediamento dopo l’attacco a Pearl Harbour del 1941, definito The Day of Infamy. In particolare seguiamo le vicende della comunità di Terminal Island di Los Angeles e di Chester Nakayama, della sua famiglia e del suo gruppo di amici che, scoprendo che ci sono state una serie di strane morti all’interno del campo, per comprenderne le cause si ritrovano a vivere una serie di avventure. Il gruppo si ritrova a dover combattere contro una malvagia entità che nel folklore giapponese è legata al mondo dei morti.
Regia: David Kajganich
Attori: Derek Mio, Kiki Sukezane, Cristina Rodlo, Shingo Usami, Naoko Mori, Miki Ishikawa, George Takei, Jared Harris, Tobias Menzies
Anni di produzione: 2018-2019
Genere: Horror
Voto: 8/10
Non ci saranno melodrammi qui. Solo uomini vivi o morti.
Il trailer della 2° stagione

Lascia un commento