Troviamo un Peter Pan che è diventato adulto ed ha perso i suoi ricordi del passato. L’uomo è un avvocato americano sposato con Moira Darling e padre di due figli, Jack e Maggie, che soffrono dell’assenza del padre per via del lavoro. La vita della famiglia avrà un cambiamento quando si recheranno a Londra per andare a trovare la nonna di Moira, Wendy Moira Angela Darling. Una sera i figli verranno rapiti da Capitan Giacomo Uncino che li porterà sull’Isola Che Non C’è. Peter proverà, senza alcun risultato, a rintracciarli con l’aiuto della polizia.
In quel momento la nonna di Wendy gli rivela un segreto: lui è Peter Pan, con il passare tempo ha dimenticato chi è veramente, iniziando a vivere vita ordinaria. Quella stessa notte riceverà la visita di Trilli che lo condurrà verso l’Isola Che Non C’è per liberare i figli. Confuso, Peter dovrà ritrovare la capacità di volare e prepararsi ad affrontare un duello con Uncino. Per prepararsi al meglio dovrà prima riacquistare i ricordi della sua infanzia, non solo per riavere i propri bambini, ma per dimostrare di essere il vero Peter Pan.
Regia: Steven Spielberg
Attori: Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith, Caroline Goodall, Charlie Korsmo, Amber Scott, Laurel Cronin, Phil Collins, Arthur Malet, Isaiah Robinson, Jasen Fisher, Dante Basco, Raushan Hammond, James Madio, Thomas Tulak, Alexander Zuckerman, Ahmad Stoner, Bogdan Georghe, Adam McNatt, René González Jr., Brian Willis, Brett Willis, Ryan Francis, Kelly Rowan, Max Hoffman, Gwyneth Paltrow
Anno: 1991
Genere: Fantasy
Voto: 9/10
Cosa sarebbe il mondo senza Capitan Uncino?

Lascia un commento