Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

Shang-Chi è un giovane ragazzo che si è trasferito negli Stati Uniti quando aveva quattordici anni e non sa realmente chi sia né di cosa sia capace, deve imparare a gestire ogni parte di sé, delle sue capacità e dei suoi poteri: intraprende un viaggio alla scoperta di sé stesso e delle sue origini in Cina.

Deve affrontare il bene, il male e tentare di farli convivere per riuscire a raggiungere il suo potenziale, è un potere che gli permette di duplicare sé stesso all’infinito. Sul suo percorso trova dei nemici che gli daranno del filo da torcere, uomini che appartengono all’organizzazione terroristica chiamata i “Dieci Anelli”. Il loro capo è qualcuno con cui in passato il ragazzo ha già avuto a che fare: il Mandarino… Chi sarà? Cosa nasconde? Qual è il legame con Shang-Chi?

Regia: Destin Daniel Cretton

Attori: Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung Chiu Wai, Michelle Yeoh, Florian Munteanu, Fala Chen, Meng’er Zhang, Ronny Chieng

Anno: 2021

Genere: Azione, Fantasy, Avventura

Voto: 7/10

Sei il prodotto di quelli che sono venuti prima di te, il retaggio della tua famiglia: sei tua madre e, che ti piaccia o no, sei anche tuo padre.

Lascia un commento